Coronavirus a Catania, si registra la prima vittima a Fiumefreddo. “Profondamente colpiti e dispiaciuti”

FIUMEFREDDO DI SICILIA – Il Coronavirus continua a mietere vittime in Sicilia. Tra le ultime tragiche notizie una di queste arriva da Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, dove è stato registrato il primo decesso.

A confermare il fatto ci ha pensato l’amministrazione comunale che, nella propria pagina Facebook, ha scritto: “Cari concittadini, il bollettino Asp di oggi ci informa che il numero di positivi è 36. Purtroppo anche a Fiumefreddo è arrivata la prima vittima per Covid. Siamo profondamente colpiti e dispiaciuti, quello che pensavamo mai potesse accadere è arrivato”.

Proseguendo si legge: “Il virus colpisce anche in maniera più grave della prima ondata. Registriamo che accanto a tanta gente che rispetta le regole, circolano pochi sconsiderati che non vogliono ancora capire che il virus può colpire chiunque, costoro fregandosene di distanziamento, assembramento e mascherine, diventano potenziali veicoli di trasmissione“.

Infine: “Ciò ci costringe, al fine di cercare di contenere questa pandemia, a emettere ulteriori ordinanze con ulteriori limitazioni per la salvaguardia della salute pubblica. Se non rispettiamo le regole non andrà per niente bene“.

Fonte foto: Facebook, Comune Fiumefreddo di Sicilia