Coronavirus a Catania e provincia, tornano ad aumentare i positivi ad Aci Catena

Coronavirus a Catania e provincia, tornano ad aumentare i positivi ad Aci Catena

ACI CATENA – Non cambia il trend delle ultime settimane. Il sindaco del Comune di Aci Catena (Catania), Nello Oliveri, informa la cittadinanza che anche oggi il numero dei positivi nel territorio comunale continua a crescere, dopo la flessione nell’aggiornamento di ieri.

“A oggi si registrano 230 casi di positività al Covid – afferma il sindaco –, (121 donne e 109 uomini) mentre salgono a 527 coloro i quali sono posti in isolamento preventivo. Dei contagiati, 10 sono ospedalizzati. Manteniamo alta l’attenzione e la cooperazione tra istituzioni sanitarie e le forze dell’ordine”.

Le raccomandazioni ai cittadini non mancano mai.

“Invitiamo la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente allultimo Dpcm del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e a quello emesso dal governatore Nello Musumeci. Invitiamo tutti i cittadini, ancora una volta – conclude il primo cittadino catenoto – a limitare le uscite e non assembrarsi. Nonostante il governo centrale ha decretato la Sicilia in zona gialla, vi invitiamo alla prudenza e al senso civico”.