Coronavirus a Catania e provincia, sanzionati tre tifosi dell’Acireale davanti allo stadio

Coronavirus a Catania e provincia, sanzionati tre tifosi dell’Acireale davanti allo stadio

ACIREALE – Lo scorso 25 gennaio, personale del commissariato distaccato della Polizia di Acireale (CT), in servizio di Volante, in prossimità dell’ingresso allo stadio Aci Galatea, ha sottoposto a controllo 3 persone, sembrando immotivata la loro presenza in quel luogo, in pieno regime di “zona rossa”, proprio durante l’allenamento della squadra di calcio dell’Acireale, in vista della trasferta per Castrovillari.

I tre uomini, di 65, 60 e 40 anni, una volta identificati dagli agenti, sono stati ricondotti alla tifoseria dell’Acireale Calcio.

Uno di loro era un noto pregiudicato da sempre vicino alla tifoseria granata, mentre un altro aveva da poco finito di “scontare” il Daspo, ossia il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi nei quali si svolgono competizioni sportive, per essersi reso responsabile di gesti di intolleranza proprio nel corso di tale tipo di competizioni.

I tre, alla richiesta di fornire spiegazioni sulla loro presenza in quel luogo, hanno fornito giustificazioni inverosimili e per questo motivo sono stati sanzionati per la violazione alla normativa per arginare la diffusione del Covid-19.

Immagine di repertorio