Coronavirus a Catania e provincia, due agenti della Municipale positivi. “Chiesti a gran voce i controlli”, l’appello del sindaco di Biancavilla

Coronavirus a Catania e provincia, due agenti della Municipale positivi. “Chiesti a gran voce i controlli”, l’appello del sindaco di Biancavilla

BIANCAVILLA – Il Coronavirus continua a colpire e lo fa anche nei confronti di coloro che ogni giorno svolgono il proprio lavoro, consapevoli dei rischi a cui spesso non possono sottrarsi.

A tal proposito il sindaco di Biancavilla, in provincia di Catania, Antonio Bonanno proprio poco fa ha comunicato nella propria pagina Facebook la positività di due agenti della municipale: “Due vigili risultati positivi al Covid: contagiati mentre svolgevano il loro servizio. Vengono chiesti a gran voce i controlli: una richiesta giusta e necessaria. Ma possiamo non tenere in considerazione il numero esiguo di forze a nostra disposizione? Per pattugliare tutto il territorio servirebbe un esercito”.

Il primo cittadino prosegue: “I nostri agenti di polizia municipale svolgono un lavoro enorme riuscendo a impegnarsi per l’emergenza in corso e garantendo contemporaneamente l’ordinario. Un lavoro impagabile che porta anche a rischiare sul piano personale come nel caso dei due vigili. Così come tra i carabinieri della nostra Stazione c’è stato anche chi non è andato in licenza per molto tempo per poter assicurare il servizio alla comunità. Anche queste sono le storie della pandemia. Un coinvolgimento umano che va oltre la divisa”.

Bonanno conclude: “Che sia chiaro: i controlli continueranno. Ma dobbiamo anche comprendere che quando si urla che occorre sorvegliare ancora di più chi infrange le regole, inguaiando tutti noi, siamo costretti a dover confrontarci con la realtà delle cose. Il mio augurio di pronta guarigione ai nostri due agenti. È dura ma non abbiamo alternative al nostro impegno e all’urgenza di continuare a essere al servizio della nostra Biancavilla”.

Fonte foto: Facebook, Antonio Bonanno