Coronavirus a Catania e provincia, accertati tre nuovi casi a Giarre. Il sindaco: “Monitoriamo attentamente la situazione”

Coronavirus a Catania e provincia, accertati tre nuovi casi a Giarre. Il sindaco: “Monitoriamo attentamente la situazione”

GIARRE – Ieri pomeriggio, dopo il caso di positività comunicato da un dipendente lo scorso sabato, sono stati effettuati ulteriori test rapidi per accertamento contagio da Covid 19, (successivi a quelli di domenica mattina risultati tutti negativi) su ulteriori dipendenti comunali di Giarre (Catania).

Sono stati riscontrati tre ulteriori casi di infetti dei quali uno, assente dall’ufficio da mercoledì scorso, già confermato con tampone molecolare, mentre per gli altri due si è in attesa del relativo riscontro.

Il sindaco Angelo DAnna sta seguendo attentamente l’evolversi della situazione e già sono stati attivate tutte le norme previste dal relativo protocollo di sicurezza compresa la tracciabilità dei relativi contatti stretti da sottoporre a quarantena e successivo tampone.

Stiamo attentamente monitorando levolversi della situazione – ha dichiarato D’Anna –, in costante contatto con le autorità sanitarie per contenere il rischio di ulteriori contagi. Dopo il caso comunicatoci lo scorso sabato abbiamo prontamente sottoposto a test rapido vari dipendenti comunali nella mattinata di domenica, tutti risultati negativi, ed effettuato ulteriori tamponi ieri sera con accertamento di tre casi di positività, uno già confermato con test molecolare e assente dall’ufficio dallo scorso mercoledì.

Lunedì mattina abbiamo sanificato tutti i locali comunali che risultano essere abbastanza sicuri e fruibili in quanto i tre dipendenti positivi, dei quali due in attesa di conferma, non hanno avuto accesso agli uffici dopo la sanificazione. Invito a non creare inutili allarmismi anche se la situazione rimane difficile. Proprio per questo l’invito forte che rivolgo è sempre quello della massima precauzione, del rispetto delle regole igienico sanitarie e di limitare le uscite da casa ove strettamente necessario e per le attività consentite”.

Immagine di repertorio