Coronavirus a Catania, dolore per la morte del farmacista Antonio Pampallona e dell’infermiera Cinzia Grillo del Policlinico

CATANIA – Sono momenti di forte criticità nella sanità dove il Coronavirus non miete vittime solo tra i pazienti bensì coinvolge anche coloro che ogni giorno indossano “l’armatura” e vanno a combattere in prima linea questa pandemia. A Catania ci sono due nuove vittime: Antonio Pampallona e Cinzia Grillo.

Come riportato da NurseNews.Eu, sito di notizie della branca infermieristica, i due deceduti facevano parte dei professionisti sanitari del territorio. Antonio Pampallona era un farmacista e Cinzia Grillo era un’infermiera di 58 anni. Quest’ultima, come si legge: “Professionista molto apprezzata al Policlinico, non ce l’ha fatta neanche con l’infusione di plasma. Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni. Molti colleghi avevano dato il via alla ricerca di plasma iperimmune, ma è stato tutto inutile”.

Innumerevoli i messaggi di cordoglio che si stanno susseguendo su Facebook: “Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere. Addolorati, siamo vicini alla famiglia del dottore Antonio Pampallona un collega, ma soprattutto un amico che non dimenticheremo mai per la sua straordinaria gentilezza”.

Tanto il dolore anche per Cinzia Grillo: “Carissima collega. Mi ricordo di te come una brava professionista. Che tu possa riposare in pace”.

Fonte foto NurseNews.Eu