Controlli anti-Covid a Catania via mare e terra: 23 sanzioni, 277 cittadini controllati – FOTO e VIDEO

Controlli anti-Covid a Catania via mare e terra: 23 sanzioni, 277 cittadini controllati – FOTO e VIDEO

CATANIA – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania continuano nella capillare attività di vigilanza al fine di garantire l’attuazione delle misure per fronteggiare lemergenza epidemiologica da Covid-19. L’obiettivo dell’azione svolta dalle forze dell’ordine è quello di accelerare l’uscita da questo stato di restrizione generale ed evitare che i tempi di emergenza si allunghino a causa dell’ulteriore diffusione dei contagi.

La scorsa settimana, le Fiamme Gialle etnee hanno partecipato con 123 uomini al servizio di controllo coordinato dalla locale Questura, verificando che i 277 cittadini trovati fuori dalle proprie abitazioni avessero comprovate esigenze o motivi urgenti e che i 49 esercizi commerciali fossero autorizzati all’apertura. Sono state elevate 17 sanzioni amministrative di cui 8 rivolte a diportisti catanesi. Stessa cosa per due soggetti che detenevano sostanza stupefacente.

La fondamentale attività di controllo per mare ha permesso di riscontrare, ancora una volta, che alcuni diportisti amanti della pesca sportiva, durante la giornata di ieri, non temendo i possibili controlli organizzati per mare dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Catania, erano intenti a pescare nelle acque antistanti il Porto di Catania, nonostante le restrizioni dettate dalla zona rossa.

Tre le imbarcazioni individuate a breve distanza l’una dall’altra e 6 le persone complessivamente sanzionate.

I baschi verdi della Compagnia Pronto Impiego di Catania hanno inoltre proceduto al sequestro amministrativo, in due diverse occasioni, di marijuana detenuta da due giovani usciti di casa senza validi motivi, segnalati alla Prefettura di Catania per illecito amministrativo.

Le immagini video