Controlli anti Covid a Catania e provincia: fioccano denunce, multe e sequestri

Controlli anti Covid a Catania e provincia: fioccano denunce, multe e sequestri

PATERNÒ – I carabinieri della compagnia di Paternò, coadiuvati dai colleghi della locale Stazione e del “Reggimento Sicilia”, hanno effettuato un servizio a largo raggio nell’ambito delle attività, concertate anche in sede prefettizia e finalizzate a garantire il rispetto delle norme sul contrasto alla diffusione epidemica.

In particolare, durante un controllo di un bar in via Scala Vecchia, i militari hanno proceduto alla denuncia di un 29enne del posto che era arrivato a bordo del proprio motociclo senza però essere in possesso della patente di guida.

In via Vittorio Emanuele, in un controllo dinamico, i carabinieri hanno sottoposto a perquisizione personale un 18enne di Belpasso che è stato trovato in possesso di 7 dosi di marijuana, motivo per cui è stato deferito all’autorità giudiziaria per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono stati controllati anche tre esercizi commerciali ed elevate due sanzioni amministrative per il mancato utilizzo delle mascherine protettive, identificate 54 persone e controllate 26 persone. Inoltre, sono state contestate nove sanzioni per violazioni al Codice della Strada, tre veicoli sequestrati e con fermo amministrativo, è stato ritirato un documento di guida e circolazione.