Catania, controlli anti Covid: chiuso bar che non rispetta il provvedimento imposto – FOTO

Catania, controlli anti Covid: chiuso bar che non rispetta il provvedimento imposto – FOTO

CATANIA – La Polizia di Stato di Catania pone sempre particolare attenzione al rispetto della normativa legata all’emergenza sanitaria da Coronavirus da parte dei titolari di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Infatti ieri, personale della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, unitamente a personale del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene alimentare e nutrizionale dell’ASP di Catania, ha effettuato un controllo nell’esercizio pubblico di bar sito all’interno dell’area di servizio Esso, ubicata in SS 114 km 107 + 700 strada Primosole Catania, al fine di verificare se il titolare avesse ottemperato al provvedimento di sospensione dell’attività di produzione di alimenti nel laboratorio del bar, ai sensi dell’art. 138 del Regolamento U.E. nr. 625/2017 notificatogli lo scorso 22 settembre, effettuata a seguito di controllo dell’ASP.

Durante il controllo, gli agenti operanti hanno constatato che il laboratorio era regolarmente funzionante con all’interno personale intento alla preparazione di cibi cotti (primi e secondi).

Atteso che il titolare non si era attenuto al citato provvedimento lo stesso è stato deferito alla autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 650 codice penale ed i locali adibiti alla somministrazione, sono stati posti sotto sequestro per evitare la reiterazione del reato, mediante apposizione di sigilli.