CATANIA – Lo scorso 24 luglio, il personale del Commissariato Borgo-Ognina, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale, ha effettuato un controllo straordinario del territorio che ha interessato, in particolare, il rione di Picanello.
Nel corso del servizio si è proceduto al controllo di 45 persone, 15 veicoli e di diversi esercizi commerciali. Numerose le violazioni al Codice della Strada contestate, prevalentemente per guida senza casco e mancanza della copertura assicurativa, con relativi fermi e sequestri di veicoli.
Inoltre, durante le fasi dei controlli, sono stati sanzionati un venditore ambulante di bibite, per violazione delle prescrizioni contenute nel titolo autorizzatorio, e un chiosco bar per inosservanza della normativa anti Coronavirus.
Nello specifico, il personale che serviva al bancone non indossava i dispositivi di protezione individuale richiesti dalla vigente normativa. Pertanto, veniva anche decisa la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni. In ultimo, si è proceduto al controllo di 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestati sei scafisti tunisini per…
CATANIA - Approfitta del buio della notte per rubare un motociclo caricandolo in macchina, ma viene…
PALERMO - Tragedia nel quartiere San Lorenzo, a Palermo, dove un uomo di 59 anni è…
SICILIA - Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior…
SCORDIA - Furto con escavatore nel Catanese. Nel mirino dei malviventi è finito l'atm dell'Unicredit…
STROMBOLI - Al via i primi interventi a Ginostra, nell'isola di Stromboli, dopo gli eventi…