Coronavirus

Catania, a Picanello bibite servite senza la mascherina: attività sanzionata con 5 giorni di chiusura

CATANIA – Lo scorso 24 luglio, il personale del Commissariato Borgo-Ognina, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale, ha effettuato un controllo straordinario del territorio che ha interessato, in particolare, il rione di Picanello.

Nel corso del servizio si è proceduto al controllo di 45 persone, 15 veicoli e di diversi esercizi commerciali. Numerose le violazioni al Codice della Strada contestate, prevalentemente per guida senza casco e mancanza della copertura assicurativa, con relativi fermi e sequestri di veicoli.

Inoltre, durante le fasi dei controlli, sono stati sanzionati un venditore ambulante di bibite, per violazione delle prescrizioni contenute nel titolo autorizzatorio, e un chiosco bar per inosservanza della normativa anti Coronavirus.

Nello specifico, il personale che serviva al bancone non indossava i dispositivi di protezione individuale richiesti dalla vigente normativa. Pertanto, veniva anche decisa la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni. In ultimo, si è proceduto al controllo di 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Arresti domiciliari Borgo Ognina Catania Chiosco-bar Chiusura attività Codice della strada Mascherina Picanello Venditore ambulante

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

1 ora fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

1 ora fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

2 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

2 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

3 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

3 ore fa