Belpasso piange il 5° decesso di un uomo positivo al Coronavirus. Sindaco Motta: “Numeri sconcertanti”

Belpasso piange il 5° decesso di un uomo positivo al Coronavirus. Sindaco Motta: “Numeri sconcertanti”

BELPASSO – Otto nuovi casi positivi al Covid, cinque guariti e quattro soggetti ricoverati in ospedale in più: è la situazione aggiornata nel comune in provincia di Catania, Belpasso.

I numeri di oggi sono sconcertanti – spiega il primo cittadino Daniele Mottama ciò che è davvero importante dire è che dobbiamo piangere il 5° decesso, un uomo molto anziano ma pur sempre un uomo a cui è stato tolto del tempo a causa di questo nemico silenzioso ed invisibile che è il Coronavirus. Condoglianze sentite alla famiglia da parte mia e dell’amministrazione“.

I dati

Dal 3 agosto sono 189 in totale i casi positivi registrati a Belpasso, 126 i casi attivi, 58 i guariti, 5 i deceduti. Tra i casi attivi 16 gli ospedalizzati.

Le dichiarazioni del sindaco Motta

Questo lutto e la serietà della situazione, nonché la confusione, permettetemi il termine – continua il primo cittadino – che genera il Governo centrale nelle sue comunicazioni, mi fa pensare che siamo tutti in trincea, a combattere ognuno per sé e ognuno per tutti contro uno dei nemici più infimi che l’umanità abbia mai avuto, il Covid-19.

Una nota polemica che riguarda l’ultimo, attesissimo Dpcm. Ritengo che il Governo stia facendo tutto ciò che non deve essere fatto in un’emergenza. In una simile situazione vanno date informazioni chiare e rassicuranti per non creare incertezze, rabbia e confusione, ovvero ciò che purtroppo sta succedendo in queste ore.

Tuttavia non perdo la speranza e vorrei trasferirvi questa mia certezza: noi ne usciremo, agiremo con responsabilità, attenzione e spirito di coesione e riusciremo tutti insieme ad attenerci alle nuove disposizioni per sconfiggere questo ‘nemico’.

Auguro ai cittadini positivi una pronta e veloce guarigione“, conclude il sindaco Motta.