Altra vittima del Covid nel Catanese, muore 50enne non vaccinato. Il sindaco: “No-vax, proteggetevi!”

Altra vittima del Covid nel Catanese, muore 50enne non vaccinato. Il sindaco: “No-vax, proteggetevi!”

BRONTE – Si conta una nuova vittima da Coronavirus a Bronte, in provincia di Catania. Si tratta del terzo decesso da quando è iniziata la quarta ondata della pandemia. La persona scomparsa è un uomo di 50 anni che si trovava ricoverato all’ospedale di Biancavilla. Il deceduto non si era potuto vaccinare per motivi di salute.

Il sindaco di Bronte, Pino Firrarello, insieme all’assessore all’emergenza Covid, Angelica Prestianni, lanciano una supplica nei confronti del non vaccinati al fine di provvedere alla loro immunizzazione nel più breve tempo possibile.

Ci uniamo tristemente al dolore della famiglia. Bronte piange un altro figlio scomparso a causa della pandemia, che non aveva ancora ricevuto la vaccinazione“, affermano.

Vogliamo ribadire che tale tragedia può essere fermata solo vaccinandosi, e assumendo quei comportamenti prudenti che potremo abbandonare solo quando il virus sarà scomparso“.

È un appello che rivolgiamo accorati nei confronti di tutti coloro che, scettici, non intendono ancora vaccinarsi o che, in maniera superficiale, non rispettano le norme anti-Covid, mettendo a repentaglio la propria vita e quella dei più fragili, che rischiano di essere sopraffatti dalla malattia“, concludono sindaco e assessore.

Immagine di repertorio