ACI CATENA – Continua a crescere pericolosamente il numero dei positivi nel comune di Aci Catena, nel Catanese. Dall’ultimo rapporto di aggiornamento comunicato in data odierna dall’Asp al sindaco, Nello Oliveri, massima autorità sanitaria locale, salgono a 30 i positivi (19 donne e 11 uomini, di questi solo uno è ospedalizzato) nel territorio comunale catenoto, mentre sale anche il numero dei soggetti costretti a isolarsi nel proprio domicilio. A oggi, questi sono 107.
Il primo cittadino raccomanda sempre massima prudenza. Si rinnova l’invito alle basilari norme igieniche e il consiglio di lavarsi bene le mani, proteggersi adeguatamente, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e i contatti inferiori a un metro di distanza.
“Continua l’ascesa dei contagi. Questi iniziano a essere dati allarmanti, prudenza assoluta. Il trend di queste ultime settimane non è per niente incoraggiante. Abbiamo registrato un continuo, esponenziale e allarmante numero crescente di contagiati ad Aci Catena”, dichiara il sindaco.
“Alla luce di tutto ciò – prosegue Oliveri – si raccomanda di uscire solo per le necessità e solo per casi conclamati di necessità, evitare strette di mano, abbracci e qualsiasi tipo di contatto. Se i numeri non dovessero stabilizzarsi, in base all’ultimo Dpcm del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, così come più volte annunciato, ci troveremo costretti a inasprire le misure anti contagio, mettendo in pratica i poteri che il governo centrale ha affidato ai sindaci“.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…