Giochi per i ragazzi del campo Rom e di Librino

CATANIA – Tutte le mattine fino  a martedì 2 settembre, al campo Rom di villaggio Sant’Agata (zona cimitero), i giovani della comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con la parrocchia Nostra Signora del Santissimo Sacramento di Librino e il gruppo di animazione di Villa Fazio e della fondazione Èbbene coinvolgeranno i bambini più piccoli in attività ricreative.

I pomeriggi saranno invece dedicati ai bambini ed i ragazzi di Librino con giochi in strada per i più piccoli e con murales su teli e pannelli per i più grandi. Inoltre è stato preparato un progetto cineforum.

Lunedì 1° settembre verrà organizzato nella parrocchia Nostra Signora del Santissimo Sacramento in Librino un pranzo per i senzatetto, infine martedì 2 settembre,
dopo la messa delle 19 sempre nei locali parrocchiali è previsto un momento di incontro che coinvolgerà l’intero territorio.

Foto: Maps

Alessandra Modica

Pubblicato da
Alessandra Modica
Tag: Catania Solidarietà

Post recenti

  • Cronaca

Denunciato truffatore a Catania, vittima l’ennesima coppia di anziani

CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…

26 minuti fa
  • Cronaca

Salvata tartaruga marina alla scogliera di Catania, era intrappolata tra i rifiuti galleggianti

CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…

3 ore fa
  • Cronaca

La tentata rapina e poi la fuga, 3 minorenni incastrati dalla Polizia di Stato

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…

3 ore fa
  • Sport

LIVE Team Altamura – Catania 1-1: riprende il match!

Costretto al cambio mister Toscano: esce zoppicando Guglielmotti, entra Luperini 68' Ammonito Leonetti su fallo…

4 ore fa
  • Rubriche

Mondo cattolico in preghiera per Papa Francesco, “notte tranquilla” dopo l’ultima crisi respiratoria

ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…

4 ore fa
  • Cronaca

Tre turisti aggrediti e rapinati a Palermo

PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…

4 ore fa