Sequestrata a Caltagirone un’area privata trasformata a discarica abusiva

Sequestrata a Caltagirone un’area privata trasformata a discarica abusiva

CALTAGIRONE – Gli agenti della Polizia Municipale, sotto la guida del colonnello Domenico Martino, hanno sequestrato un’area privata situata in via Portosalvo, alla periferia sud della città, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione per la tutela dell’ambiente.

Sequestrata a Caltagirone un’area privata trasformata a discarica abusiva

L’area, di circa 2.000 metri quadrati, era stata trasformata in una discarica abusiva contenente rifiuti di vario genere, inclusi rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Tra i materiali rinvenuti vi erano RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), mobili, arredi vari, materiale di risulta, vasche da bagno, lavandini e rifiuti bruciati.

La Polizia Municipale ha avviato un’indagine specifica per individuare i responsabili di questa attività illecita e attribuire loro le relative responsabilità.

Le parole dell’amministrazione comunale

L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Fabio Roccuzzo e dagli assessori Lara Lodato (Transizione Ecologica) e Giuseppe Fiorito (Polizia Municipale), ha sottolineato “l’incessante attività di controllo del territorio condotta dalla Polizia Municipale e dal suo comandante che, in collaborazione con l’ufficio Ecologia, ha portato all’individuazione e al sequestro dell’area adibita a discarica abusiva, contribuendo alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia della salute dei cittadini“.