CATANIA – È stata scoperta dalle Autorità catanesi una vera e propria discarica abusiva nascosta tra le case di via De Lorenzo. Il “proprietario”, un 29enne, è stato denunciato mentre l’intera area è finita sotto sequestro.
Discarica abusiva tra i palazzi
Rifiuti speciali pericolosi, plastica e materiale edile: questo lo scrigno che racchiudeva la discarica abusiva, scovata all’interno di un terreno privato a fondo naturale adiacente ad abitazioni e centri di aggregazione e di culto.
Circa 260 metri cubi di rifuti
L’area è stata individuata seguendo le mosse del 29enne, già noto alla polizia municipale, il quale ha aperto il cancello del fondo mentre nella vicina parrocchia De La Salette si stava svolgendo un evento di educazione ambientale con la partecipazione di rappresentanti del Comune e della Gema.
Nel sito sono stati trovati abbandonati circa 250 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non, quali eternit, materia edile, ligneo e di plastica.
La denuncia e il sequestro
L’uomo è stato denunciato per traffico illecito di rifiuti e per aver realizzato una discarica senza autorizzazione, mentre l’area è stata sequestrata dalle Autorità.