“Le Energie della Sicilia”, a Catania parte la tre-giorni organizzata dal Governo Musumeci: i temi importanti

“Le Energie della Sicilia”, a Catania parte la tre-giorni organizzata dal Governo Musumeci: i temi importanti

CATANIA – Questa mattina alle Ciminiere di Catania è iniziata “Le Energie della Sicilia”, l’iniziativa di tre giorni organizzata dal Governo Musumeci nell’ambito delle Giornate dell’Energia 2021.

Le energie rinnovabili, le isole minori come aree di test per tutta l’Isola, l’ecobonus per l’edilizia, i biocombustibili, la frontiera dell’idrogeno e l’asse tra Regione Siciliana, Università e grandi player: questi sono solo alcuni dei temi affrontati negli interventi previsti da oggi a venerdì 16 luglio alle tavole rotonde promosse dall’Assessorato regionale dell’Energia.

Questa mattina a tagliare il nastro inaugurale dell’evento è stata Daniela Baglieri, l’assessore all’Energia e ai Servizi di pubblica utilità, Daniela Baglieri. Sul posto anche rappresentanti dell’amministrazione etnea.

“Questa tre giorni rappresenta un’opportunità per riflettere tutti insieme su come mobilitare le energie per la Sicilia. Non si parla solo di transizione energetica e di energia dal punto di vista della tecnologia, ma cerchiamo anche di capire come supportare gli amministratori locali in questo momento di cambiamento, anche grazie all’utilizzo degli energy manager e alla semplificazione amministrativa e, soprattutto, come sfruttare le opportunità che a livello nazionale ed europeo sono sul tavolo grazie al Pnrr. Infine, approfondiamo il ruolo che la Regione Siciliana si candida a svolgere sull’idrogeno come fonte energetica del futuro prossimo venturo”, ha dichiarato l’assessore Baglieri.

Fonte immagine: Regione Siciliana