CATANIA – Stupendo risultato ottenuto dai volontari dell’iniziativa Pazzi per il Mare che si è svolta ieri in un tratto di spiaggia libera vicino al villaggio turistico europeo (Playa di Catania).
Circa 50 volontari tra pazienti del reparto di salute mentale ospiti della struttura Villa Chiara e membri dell’associazione FORMAE’SOSTANZA che si sono spesi personalmente e in modo del tutto spontaneo per ripulire la spiaggia completamente vandalizzata e colma di rifiuti.
Un lavoro lungo diverse ore che con entusiasmo ha portato alla raccolta di numerosi sacchi di rifiuti, garantendo nuova vivibilità e decoro al posto.
Un evento che ha generato un messaggio importante, secondo il quale anche le persone che vivono attualmente in condizioni di salute difficili possono mettersi in gioco e contribuire personalmente alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e del nostro stupendo territorio.
L’evento è stato pensato e organizzato dall’ingegnere Carmelo Dinaro (amministratore unico della cta Villa Chiara) e dalla dottoressa Roberta Auditore (direttore sanitario della cta Villa Chiara) grazie anche alla preziosa collaborazione del consigliere comunale di Catania Giovanni Petralia.
All’evento hanno anche partecipato ospiti e familiari delle strutture riabilitative “Villa Vanessa” di Avola e “villa igea” di Tremestieri insieme a molti soggetti in carico ai distretti di salute mentale di Catania e Gravina.