Degrado in piazza Scarabelli e via Quieta. Comitato Vulcania: “Dove sono finiti gli spazzini di una volta?”

Degrado in piazza Scarabelli e via Quieta. Comitato Vulcania: “Dove sono finiti gli spazzini di una volta?”

CATANIA – Allarme igienico-sanitario in piazza Scarabelli e via Quieta, lanciato dal Comitato Vulcania che segnala all’Amministrazione il problema dell’assenza dello spazzamento e la mancanza del contenitore per deiezioni canine da troppo tempo.

Lo spazzamento è un miraggio e completa il quadro l’incresciosa questione delle deiezioni dei cani sparse nella piazzetta Scarabelli e per i marciapiedi di via Quieta.

A farsi interprete del malcontento dei cittadini del quartiere è la presidente del Comitato, Angela Cerri: “Non ci sono più gli spazzini d’una volta! Tra le auto in sosta, sui marciapiedi, dappertutto, lo stato di abbandono è evidente. La pulizia dei marciapiedi è affidata ai portieri e ai commercianti più volenterosi.

I residenti e commercianti della zona si chiedono come mai nessun assessore, nessun amministratore, nessun consigliere comunale e della III Municipalità, si faccia avanti a dare una spiegazione.

Tutti scimmiette non vedo – non sento – non parlo! Dimostrando ancora una volta tutta la propria inconcludenza amministrativa. Il comitato auspica l’immediata ricollocazione dell’apposito contenitore mancante in piazza Scarabelli, lo spazzamento e la sanificazione dei marciapiedi di via Quieta”.