Catania, via Passo Gravina sempre più pericolosa: cadono calcinacci dal ponte – FOTO e VIDEO

Catania, via Passo Gravina sempre più pericolosa: cadono calcinacci dal ponte – FOTO e VIDEO

CATANIA – Il ponte di via Passo Gravina, arteria importante e tra le più frequentate della città di Catania, perde pezzi. Da questa mattina, infatti, alcuni tecnici del comune etneo si trovano sul posto per mettere in sicurezza l’area, soggetta alla caduta di calcinacci.

Una situazione pericolante da tempo, il cui rischio viene accentuato dalla presenza della Circonvallazione (viale Andrea Doria) proprio sopra, con il passaggio quotidiano di centinaia e centinaia di mezzi di trasporto.

Questa mattina, il Comune è intervenuto transennando l’area. I tecnici si stanno occupando della rimozione dei calcinacci dalla strada. Ad aumentare il rischio di pericolo sotto il ponte vi è anche “l’alta probabilità di tamponamento causata dai due semafori – uno dei quali pedonale – che spesso vengono ignorati e superati anche col rosso. Chi li supera, poi, troverà davanti a sé un’improvvisa e lunga fila di macchine che staziona di fronte alle sopracitate transenne che non sono state in alcun modo segnalate e dunque destabilizzano i conducenti delle auto”.

A dichiararlo è il sindacalista Orazio Vasta di ASIA USB, che aggiunge: “Il nostro obiettivo principale è occuparci degli abitanti. Vorrei segnalare che la chiusura del passaggio riversa tante auto sulla già impraticabile circonvallazione. La chiusura del passaggio, inoltre, non è segnalata da nessun’altra parte. Bisogna arrivarci in prossimità, con il rischio di tamponamenti”.