Catania, tentativo di furto al Viale Ulisse: 52enne messo in fuga da corriere viene arrestato

Catania, tentativo di furto al Viale Ulisse: 52enne messo in fuga da corriere viene arrestato

CATANIA – I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno arrestato un ladro seriale 52enne per il reato di tentato furto aggravato.

L’uomo, nella mattinata di ieri, in viale Ulisse, mentre un corriere scaricava della merce da un autocarro, approfittando di un momento di distrazione dell’autista, ha tentato di rubare alcuni pacchi ancora imballati.

Il malvivente, però, non riuscendo nel suo intento perché colto sul fatto dal corriere, si è dato alla fuga a bordo di una Smart.

La Volante del Commissariato, ricevuta la nota radio del tentato furto, si è messa all’inseguimento del fuggitivo, riuscendo poco dopo a intercettarlo e a bloccarlo.

La perquisizione effettuata sull’auto del malvivente, consentiva tra l’altro di recuperare delle merce ancora inscatolata, rubata nel corso della mattinata da un altro corriere, un jammer utilizzato per neutralizzare il segnale radio di chiusura della portiere delle auto e uno spadino utilizzato per forzare le serrature.

Pertanto, l’uomo è stato arrestato e la merce trafugata è stata restituita al corriere.

Al fine di evitare la reiterazione dei reati, l’autorità giudiziaria, convalidato l’arresto, si è disposta l’applicazione della misura cautelare del braccialetto elettronico.

Foto di repertorio