Catania, sport e beneficenza: la XV edizione dell’evento “Un goal per la solidarietà”

Catania, sport e beneficenza: la XV edizione dell’evento “Un goal per la solidarietà”

CATANIA – Gli spalti dello Stadio Angelo Massimino di Catania oggi, 3 maggio 2023, si sono riempiti per la quindicesima edizione dell’evento “Un goal per la solidarietà” – Trofeo Esagono Beach Club. Una giornata che ha visto protagonista lo sport e la beneficenza. Tanti i “big” che hanno preso parte al quadrangolare calcistico che ha visto scendere in campo: la Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport, il Dream Team, la nazionale giornalisti e le All Stars Sicilia.

Le dichiarazioni di Luca Napoli


In foto Luca Napoli

Questa manifestazione è una magia per la città di Catania, dopo quello che abbiamo passato per il Covid19. Abbiamo scaricato tutte le energie per la nostra città e i personaggi qui presenti saranno gli ambasciatori di un progetto vincente a livello nazionale. Con questo evento ai giovani vogliamo trasmettere altruismo, solidarietà e aggregazione. È un evento desiderato e lo conferma la presenza numerosa dei ragazzi nelle tribune“, afferma Luca Napoli presidente di Italia Eventi, la società che organizza dal 2004 la manifestazione.

I personaggi presenti all’evento

Una giornata di festa, organizzata per promuovere i valori di solidarietà, che ha visto presente Soleil Sorge nonché madrina dell’evento che ha portato luce, freschezza ed energia. Altri i personaggi famosi scesi in campo che hanno sposato la causa: Pierpaolo Pretelli, Gilles Rocca, Simone Bonaccorsi, Walter Zappalà e molti ancora. Presente alla manifestazione anche il patron rossazzurro Ross Pelligra, insieme a tutta la squadra del Catania salita quest’anno in serie C. Infine, il torneo di beneficenza è stato vinto dalla squadra All Stars Sicilia e per l’occasione sono stati ricordati Sinisa Mihajlovic, Gianni Di Marzio e Stefania Sberna.

Alcuni scatti dell’evento

Foto di Maria Angela Cinardo