Catania, scoperta maxi coltivazione di droga in un garage – FOTO

Catania, scoperta maxi coltivazione di droga in un garage – FOTO

CATANIA – Durante la notte scorsa, gli agenti delle Volanti che si trovavano in servizio per il controllo del territorio hanno percepito un forte odore di marijuana mentre transitavano a Catania lungo la via Stanislao Mattei, nel quartiere Picanello.

Droga garage Catania

Di conseguenza gli operatori hanno deciso di effettuare un controllo più accurato dell’area, riuscendo a individuare l’origine dell’odore intenso in un garage situato nella vicina via Gaspare Spontini.

Droga garage Catania

Dopo aver richiesto l’assistenza dei vigili del fuoco, gli agenti sono entrati nel garage e hanno confermato che era stato adattato come serra per coltivare diverse piante di canapa indiana.

Droga garage Catania

Erano presenti vari tubi di ventilazione e lampade solari. Il tutto era alimentato illegalmente tramite un collegamento abusivo alla rete elettrica, come confermato dal personale dell’Enel intervenuto sul posto.

Droga garage Catania

L’operazione condotta dagli agenti ha portato al rinvenimento di 90 piante di canapa indiana, alte circa 150 cm. Trovati anche 41 steli in fase di essiccazione lunghi circa 120 cm e diverse infiorescenze già essiccate, per un peso totale di 576 grammi. Sequestrate anche 24 lampade solari, 24 trasformatori e una parte dei tubi di ventilazione. Sono in corso indagini per identificare i responsabili di questa attività illecita.