Catania, riapre l’Ufficio Postale di viale Nitta a Librino dopo il tentativo di furto

Catania, riapre l’Ufficio Postale di viale Nitta a Librino dopo il tentativo di furto

CATANIA – Ha riaperto oggi al pubblico l’ufficio postale di viale Nitta a Catania. La sede del popoloso quartiere di Librino era stata oggetto, lo scorso 7 febbraio, di un evento criminoso che aveva provocato ingenti danni infrastrutturali dopo il tentativo di furto al Postamat.

Poste Italiane, a distanza di circa un mese, riconsegna così l’ufficio postale ai cittadini, ricordando che durante il periodo degli interventi aveva garantito i servizi postali e finanziari nella vicina sede di via Zia Lisa.

L’ufficio postale di viale Nitta torna pienamente operativo, grazie ai tempi serrati dei lavori, pur in assenza dell’ATM Postamat che sarà sostituito a breve. Una scelta dettata dalla volontà di riaprire la sede il prima possibile manifestata a gran voce dalla cittadinanza del quartiere.

Sono orgogliosa della riapertura della nostra sede – ha dichiarato la direttrice dell’ufficio postale Giuseppina LanzaL’ufficio rappresenta un presidio fondamentale per i cittadini e l’azienda ha dato dimostrazione ancora una volta della sua ferma intenzione di essere presente a Librino.

Noi di Poste Italiane – prosegue – siamo stati e continuiamo a essere in prima linea nell’emergenza sanitaria per garantire la continuità del servizio, rispettando sempre la sicurezza di clienti e personale. Infatti, come affermato dal nostro Condirettore Generale Giuseppe Lasco, ‘Per noi l’Italia è sempre stata zona bianca, i nostri portalettere e i nostri uffici postali sono stati sempre in prima linea’”.

Nella sede di viale Nitta sono presenti 4 sportelli per tutte le operazioni postali e finanziarie oltre a una sala consulenza. A distanza di un anno dall’inizio dalla pandemia, i servizi sono aumentati e i canali di accesso diversificati.

Con l’occasione – ha concluso la direttrice Giuseppina Lanza – ricordo a chi ne ha diritto che è possibile prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso il sito web, il call center al numero verde 800.009.966 e la rete dei portalettere e ATM Postamat presenti sull’Isola”.