Catania nella morsa del maltempo, voli dirottati e forti ritardi all’aeroporto: tantissimi gli interventi dei vigili del fuoco

Catania nella morsa del maltempo, voli dirottati e forti ritardi all’aeroporto: tantissimi gli interventi dei vigili del fuoco

CATANIA – Inizia la conta dei danni dopo la forte ondata di maltempo che si è abbattuta – e continua a farlo – in Sicilia e, nello specifico anche a Catania.

Tantissimi sono gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco nel capoluogo etneo e provincia. Secondo l’ultimo aggiornamento ci sarebbero 19 richieste di intervento (provenienti da tutta la provincia e centro città) e 9 operazioni in corso.

Le chiamate sono prevalentemente per soccorso a persone all’interno di auto in panne, svuotamento aree allagate, dissesti statici e danni d’acqua in genere.

È stato anche richiesto l’intervento del mezzo Anfibio e una squadra Fluviale per la provincia di Siracusa, dove attualmente si registrano un considerevole numero di richieste di soccorso per le avverse condizioni meteo.

Ma non è tutto: a Catania, dato che permane il forte maltempo, si registrano disagi anche all’aeroporto Fontanarossa. Si segnalano possibili dirottamenti su altri aeroporti, forti ritardi sui voli in arrivo e partenza.

 

Fonte foto: Facebook – Aeroporto di Catania – Sicilia