Catania nel degrado tra buche e tombini divelti, Cerri (Comitato Cittadino Vulcania): “Nessun intervento nonostante le segnalazioni” – Le FOTO

Catania nel degrado tra buche e tombini divelti, Cerri (Comitato Cittadino Vulcania): “Nessun intervento nonostante le segnalazioni” – Le FOTO

CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcania a seguito delle segnalazioni ricevute e dai sopralluoghi eseguiti, sollecita l’Amministrazione comunale e municipale ad intervenire urgentemente per la presenza, nel quartiere Borgo-Sanzio e non solo, di altri e nuovi pericolosi tombini, completamente divelti, per ciclomotori, moto e pedoni. Esistenti alcuni da troppi giorni, altri da mesi ed altri ancora da anni, senza che nessuno se ne sia preso cura, malgrado la vicinanza di diversi istituti scolastici e attività commerciali, in zone molte trafficate di Catania.

Nello specifico, le vie coinvolte sono: Cifali, Luigi Pirandello, G.L. Bernini, Santa Sofia, Corso delle Province, Vincenzo Giuffrida, Zaccà-Rosolia, Andrea Doria, Africa, Barriera e tante altre.

Sulla questione è intervenuta il presidente del Comitato, Angela Cerri: “Botole, tombini divelti, buche pericolose, interventi che non arrivano mai. Facendo riferimento alle foto e ai sopralluoghi, ci sono troppi tombini divelti pieni di rifiuti, con transenne e senza, da parecchio tempo. Perché rotte, danneggiate o asportate dai soliti ignoti.

Si chiede se sia giusto tenere i marciapiedi in queste condizioni che rappresentano un pericolo per l’incolumità pubblica. I marciapiedi pericolosi, privi di manutenzione e che potrebbero facilmente causare infortuni ai passanti. Inoltre, si è costretti a convivere anche con i cattivi odori che vi fuoriescono e non parliamo di zanzare, insetti e ratti.

Nel quartiere Borgo-Sanzio nessuna sicurezza stradale! Occorre porre fine a questa situazione. Si spera che non passino altri mesi o anni. Chiediamo, a chi di competenza, l’urgenza di un immediato intervento risolutore del problema”.

Le foto