Catania, “Mi Piace”, frasi a sfondo sessuale, minacce e cuori “sospetti”: fermato stalker 29enne

CATANIA – A seguito di indagini dirette dalla Procura Distrettuale di Catania e svolte dalla Polizia di Stato è stato individuato l’autore di una serie di condotte persecutorie nei confronti di ragazza ventenne residente nella provincia etnea.

L’indagato, un ventinovenne catanese, si era fortemente invaghito della giovane, impiegata in un centro commerciale, e l’aveva contattata con un falso profilo all’interno di un noto social iniziando a mettere “mi piace” alle sue foto pubbliche, fino ad arrivare ad inviarle messaggi privati con frasi esplicitamente sessuali.

Alla mancata risposta da parte della vittima, inoltre, le venivano inviati messaggi minacciosi. La ragazza veniva, infine, intimorita nel ritrovare sul parabrezza della sua auto biglietti anonimi con dei cuori.

La Polizia Postale, appositamente delegata dal Pubblico Ministero, dopo immediate investigazioni informatiche è riuscita a identificare il soggetto che è stato sottoposto a perquisizione nel corso della quale è stato sequestrato il dispositivo mobile utilizzato dall’indagato per connettersi alla rete con il falso profilo social.

Immagine di repertorio