Catania, ladro di marmitte evade dai domiciliari: in manette 34enne

Catania, ladro di marmitte evade dai domiciliari: in manette 34enne

CATANIA – Nel corso del fine settimana, agenti delle Volanti hanno arrestato, per ben due volte e a distanza di poche ore, un uomo evaso dagli arresti domiciliari.

La misura cautelare degli arresti domiciliari era iniziata lo scorso 26 gennaio, allorché l’uomo, un 34enne residente a Librino, era stato arrestato per il tentativo di rubare il catalizzatore di un’autovettura parcheggiata in una strada del centro cittadino e già da quel momento si sono susseguiti diversi episodi di evasione.

Nel pomeriggio di sabato è stato fermato a bordo di un’autovettura, condotta dalla moglie, mentre si trovava in Piazza della Repubblica. Arrestato per evasione, su disposizione del pubblico ministero di turno, ha nuovamente ripristinato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Ma nel corso della notte tra domenica e lunedì una nuova trasgressione: questa volta è stato bloccato in via Reclusorio del Lume, mentre si trovava a bordo di una vettura presa a noleggio. A bordo della vettura (verosimilmente noleggiata per la sua “attività” di “ladro di marmitte”) sono stati trovati 2 catalizzatori e una sega elettrica evidentemente utilizzata per rubarli da altrettante vetture. Ciò, oltre all’arresto per evasione, è costato all’uomo una denuncia per ricettazione.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’arrestato ha ripristinato la misura cautelare domiciliare.