Catania, incidente nella notte in via Del Bosco. Quell’incrocio “maledetto” protagonista di richieste inascoltate

Catania, incidente nella notte in via Del Bosco. Quell’incrocio “maledetto” protagonista di richieste inascoltate

CATANIA – Ennesimo incidente stradale, nella tarda serata di ieri, nel quartiere Barriera di Catania. Nello stesso punto dove anni fa perse la vita Domenico Crisafulli – e per cui il padre Pietro si batte tutt’ora per ricevere giustizia – i conducenti di due mezzi sono entrati in collisione.

Il sinistro ha avuto luogo lungo una delle vie più trafficate del rione catanese.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, pare che una delle auto coinvolte uscisse da via De Logu, l’altro veicolo invece pare salisse (a velocità sostenuta dichiarano alcuni testimoni) da via Del Bosco. Lì, lo schianto.

Detriti e tanta paura, ma nessuna vittima fortunatamente.

In merito a ciò arriva una richiesta, l’ennesima possiamo dire, di uno dei consiglieri della zona, Fabio Lauria, che chiede l’installazione di strisce pedonali rialzate per evitare stragi.

Ad oggi, però, nonostante quanto spesso accade, l’Amministrazione etnea continua a non interessarsi della questione.

C’è da ricordare però che l’incrocio in questione era stato teatro di un cambio di viabilità: grazie a una delibera comunale (clicca qui per visionarla), il senso di circolazione era stato modificato in via De Logu. Il tutto grazie alle richieste di Pietro Crisafulli poco l’incidente del figlio Mimmo. Peccato che in breve tempo tutto venne ripristinato a seguito di contro richieste effettuate da alcuni Consiglieri comunali del Municipio in questione e della Clinica posta lì nelle vicinanze.

Il senso di circolazione, tra l’altro, non poteva più nemmeno essere ripristinato: per farlo, infatti, serviva l’emissione di una nuova ordinanza. Ma così non è stato, e l’incrocio è ritornato come prima in tempi celeri. E, ad oggi, tutto è come sempre, e ogni giorno si rischia una tragedia.

Fonte foto Fabio Lauria