Catania, in piazza Europa rubato il defibrillatore donato appena 5 giorni fa

Catania, in piazza Europa rubato il defibrillatore donato appena 5 giorni fa

CATANIA – Sembra svanito nel nulla il defibrillatore di piazza Europa a Catania, installato appena pochi giorni fa (venerdì 16 luglio per l’esattezza) dalla società Sidra e dal Comune del capoluogo etneo.

Secondo delle segnalazioni, che nel giro di poche ore hanno fatto il giro del web, il defibrillatore sarebbe stato rubato.

Un atto vile, drammaticamente simile a quello verificatosi appena due giorni fa a piazza della Borsa. Un altro defibrillatore, potenzialmente in grado di salvare numerose vite, rubato senza un perché. Proprio prima dell’installazione si era parlato di un furto, poi smentito, per lo strumento salva-vita in piazza Europa. Purtroppo, questa volta, sembra essere tutto vero.

Sulla vicenda si è espressa anche Simona Suriano, portavoce alla Camera dei Deputati: “Un atto spregevole e vile. Non il primo episodio del genere che accade a Catania, purtroppo. Rubare un defibrillatore è quanto di più vile ci possa essere. Si ruba uno strumento decisivo per salvare vite umane e che è sempre più presente nelle città che aspirano a essere cardioprotette. Dobbiamo proteggerci anche dai vandali e da chi ha dimostrato di avere un cuore colmo di cattivi sentimenti.

Fonte immagine: Facebook – Sidra SpA