Catania, giunge a San Cristoforo con auto rubata e sottrae benzina da un’altra: denunciato pregiudicato

Catania, giunge a San Cristoforo con auto rubata e sottrae benzina da un’altra: denunciato pregiudicato

CATANIA – Nella giornata di ieri, il personale delle Volanti ha denunciato un pregiudicato 32enne, per i reati di furto aggravato, ricettazione e detenzione di arnesi atti allo scasso. Nello specifico, una volante è stata inviata nel quartiere San Cristoforo di Catania, dove era stato segnalato sulla linea di emergenza un uomo intento ad armeggiare su un veicolo in sosta, di cui sono stati forniti targa modello e colore.

Gli operatori hanno bloccato il soggetto segnalato corrispondente a quello descritto dalla segnalazione, peraltro noto alle forze dell’ordine perché pregiudicato anche per reati contro il patrimonio. Gli agenti hanno sorpreso il pregiudicato mentre rubava il carburante dall’auto che aveva aperto riempiendone già un contenitore di benzina.

Il reo, trovato in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso, quali cacciaviti coltellini forbici centraline, ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Dagli accertamenti è emerso, inoltre, che sia la macchina utilizzata dall’uomo per giungere sul posto, sia quella da cui stava prelevando la benzina erano state oggetto di furto regolarmente denunciato dai rispettivi proprietari.

Per tali motivi l’uomo è stato indagato in stato di libertà. Le due auto sono state restituite ai proprietari.

Immagine di repertorio