CATANIA – Bruxelles, Parigi, Ginevra, Lisbona e Barcellona: dopo aver visitato queste città, l‘Euraxess Roadshow, il bus europeo della ricerca, approderà carico di informazioni anche a Catania (una delle quattro tappe italiane del progetto Roadashow Euraxess 2015) il prossimo 16 novembre.
Per un’intera giornata, studenti e giovani ricercatori catanesi, avranno a loro disposizione funzionari Euraxess pronti a fornire indicazioni utili relative ad opportunità di finanziamento per la mobilità internazionale e ad offerte di impiego nel settore della ricerca.
L’università di Catania organizzerà, negli spazi adiacenti al teatro Machiavelli e nella sede del Contamination Lab a palazzo Sangiuliano, sessioni informative in cui si parlerà della rete Euraxess, delle iniziative dell’Unione Europea per la mobilità internazionale e dei tirocini internazionali.
Inoltre alcuni giovani ricercatori esporranno, in modo semplice e comprensibile anche ai non specialisti, progetti e attività di livello internazionale.
COMMENTS