Catania, domani la messa in Cattedrale: celebrazione a porte chiuse e senza la presenza di fedeli

Catania, domani la messa in Cattedrale: celebrazione a porte chiuse e senza la presenza di fedeli

CATANIA – Nei giorni scorsi è stato presentato il programma per la festa di agosto 2021 in onore di Sant’Agata, Patrona della città di Catania.

Il programma è conforme alle vigenti disposizioni emanate dalle Autorità civili ed ecclesiastiche per questo tempo di pandemia. In particolare, è previsto che l’apertura del sacello e l’esposizione del Busto reliquiario della Santa Patrona, come pure la Celebrazione Eucaristica di giorno 17 si svolgeranno a porte chiuse e senza la presenza di fedeli.

Si comunica che, oltre alla prevista presenza del Sindaco e dell’Arcivescovo e delle poche persone impegnate nella celebrazione della Santa Messa, si aggiungerà quella dei componenti del Comitato per la Festa di Sant’Agata nella città di Catania.

L’eccezione è motivata dal fatto che, essendo essi ormai prossimi alla conclusione del loro mandato, hanno chiesto di compiere questo gesto di devozione nei riguardi della Santa Patrona.

Accogliendo la loro richiesta e ringraziando per il servizio da loro reso, il Sindaco e l’Arcivescovo comunicano fin da adesso che la composizione del nuovo Comitato sarà resa pubblica entro la fine del mese di settembre 2021.

Immagine di repertorio (Foto di Fabrizio Villa)