Catania, discariche a cielo aperto nel quartiere Borgo-Sanzio. Comitato Vulcania: “Scenario Raccapricciante”

Catania, discariche a cielo aperto nel quartiere Borgo-Sanzio. Comitato Vulcania: “Scenario Raccapricciante”

CATANIA – I residenti di via Santa Sofia, nel quartiere Borgo-Sanzio, hanno sollecitato il Comitato Cittadino Vulcania per portare alla ribalta alcuni problemi che continuano a persistere da troppo tempo, nonostante siano avvenute molteplici segnalazioni dagli stessi.

Via Santa Sofia, dimenticata dall’amministrazione comunale e III Municipalità, presenta troppe micro discariche, da oltre un mese, con rifiuti di ogni tipo abbandonati.

Necessari interventi di riqualificazione, azioni di prevenzione e controllo del territorio per evitare il crescente fenomeno di malcostume con l’abbandono di rifiuti lungo le strade o spiazzi.

Tutto questo non dà certo una bella immagine al quartiere Borgo-Sanzio. Lo scenario è davvero raccapricciante. Che cosa aspettano i nostri amministratori a intervenire?“, commenta la presidente del Comitato, Angela Cerri.

Le foto mostrano tutto il degrado che persiste da qualche tempo. Ci auguriamo che l’amministrazione dopo le numerosissime proteste e segnalazioni, fatte da parte dei residenti del quartiere, al più presto si attivi sulla via menzionata con un vero e proprio piano d’interventi a breve periodo“, conclude la presidente.