Catania, degrado lungo Viale Marco Polo. Comitato Vulcania: “Servono interventi di bonifica”

Catania, degrado lungo Viale Marco Polo. Comitato Vulcania: “Servono interventi di bonifica”

CATANIA – Allarme del Comitato Vulcania che dopo ripetute segnalazioni denuncia le condizioni in cui versa il Viale Marco Polo (dal numero civico 6 al 12), totale abbandono, degrado, sporcizia e incuria che regnano da tanto tempo.

Il Comitato risollecita la Circoscrizione e il Comune a eseguire interventi immediati di bonifica, prevenzione e repressione delle infrazioni.

La presidente del Comitato, Angela Cerri, evidenzia che “continua questo comportamento di inciviltà, ogni mattina si fermano diverse auto che abitualmente scaricano i rifiuti in questo tratto del Viale Marco Polo“.

Inoltre, le condizioni di degrado in cui versa anche il sottopassaggio in disuso, del viale in questione, usato come cassonetto dei rifiuti dei pendolari“.

Il risultato di ciò è ovviamente il comportamento censurabile di questi cittadini che non rispettano le norme, né l’ambiente né gli altri cittadini. Tutto ciò è anche dovuto alla totale assenza di controlli da parte degli organi preposti. Il Comitato Vulcania risollecita e richiede interventi di bonifica, controlli serrati e costanti, con l’obiettivo di identificare e punire i trasgressori nell’interesse della collettività. Le foto parlano da sole“.