Catania, buoni pasto/spesa per famiglie indigenti: chi e come fare domanda

Catania, buoni pasto/spesa per famiglie indigenti: chi e come fare domanda

CATANIA – Un piano di aiuti per le famiglie di Catania in difficolta economica è stato messo a punto dalla Direzione Politiche Sociali, prevedendo una spesa complessiva di 417mila euro da distribuire in buoni pasto a quanti ne faranno richiesta.

Sul sito istituzionale del Comune di Catania (clicca qui) è pubblicato l’Avviso, con i dettagli della procedura e i requisiti necessari per accedere al beneficio del rilascio di buoni alimentari, riservati a cittadini e nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico, con Isee non superiore a 6mila euro.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 27 gennaio 2023 attraverso la piattaforma “Catania Semplice” raggiungibile dal sito del Comune di Catania cliccando qui.

L’intervento, che rientra fra le azioni di contrasto alla povertà e all’emarginazione sociale, prevede la distribuzione di pacchetti di buoni pasto del valore di 30 euro fino all’esaurimento dei fondi disponibili, che si avvalgono di due tipi di finanziamento: la donazione di 100mila euro della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e le risorse nazionali trasferite a valere sul fondo del Qsfp (Quota Servizi Fondo Povertà) per complessive 317mila euro.

Foto di repertorio