Catania, ad Aci Catena continua la zona rossa: si attende la decisione di Nello Musumeci

Catania, ad Aci Catena continua la zona rossa: si attende la decisione di Nello Musumeci

ACI CATENA – I dati relativi alla crescita dei positivi nel territorio comunale catenoto, sono stati al centro di una conversazione tra il sindaco Nello Oliveri ed il commissario Covid dott. Pino Liberti.

Questi ha comunicato al primo cittadino il trend sempre in crescita di positivi in tutto il territorio comunale catenoto, soprattutto nel fine settimana. Pertanto alla luce di questo allarmante dato, è assai probabile che anche ad Aci Catena, così come ad Acireale, verrà prolungata di una settimana la zona rossa.

Tale decisione sarà adottata nelle prossime ore dal presidente della regione siciliana  Nello Musumeci. A rinforzare quella che per ora è semplicemente una suggestione dettata dalla crescita costante dei positivi, il dato inequivocabile che si è registrato durante lo screening di massa effettuato nel week end nel parcheggio di Capo Mulini. Molti dei positivi, infatti, sono residenti ad Aci Catena

Cresce anche il dato relativo ai soggetti costretti alla quarantena fiduciaria domiciliare. Dall’ultimo report comunicato dall’Asp al sindaco di Aci Catena Nello Oliveri, sono 253 ( 134 donne e 119 uomini) i casi di positività al covid, cresce anche il dato relativo ai soggetti in quarantena: 357 sono coloro posti in isolamento preventivo. Tra i positivi, 10 sono ospedalizzati.

“La situazione è preoccupante. I contagiati sono in tutto il territorio comunale, segnale inequivocabile di come il coronavirus continui a girare nella nostra comunità. Continuiamo sempre con prudenza e scrupolo a seguire le normative anti contagio. Le ultime settimane segnano un costante aumento. Richiamo alla massima prudenza i miei concittadini, il virus cammina attraverso le nostre gambe e si registrano ancora denunce di positività. L’invito che rivolgiamo è quello di sottoporsi a vaccino, attraverso la consultazione del proprio medico curante”, commenta il sindaco Nello Oliveri.

Immagine di repertorio