Catania, a Monte Po cocaina nascosta tra i mandarini: arrestato il pregiudicato Salvatore Torrisi

Catania, a Monte Po cocaina nascosta tra i mandarini: arrestato il pregiudicato Salvatore Torrisi

CATANIA – La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Salvatore Torrisi, 57 anni, pregiudicato, (nella foto più sotto) in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di cocaina. Il personale della Squadra Mobile Sezione Antidroga ha appreso che nella giornata dello scorso 4 dicembre sarebbe giunto nel quartiere Monte Po un corriere a bordo di un furgone di colore grigio con un ingente carico di cocaina. Alla luce di quanto appreso, è stato predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio in vari punti del suddetto quartiere.

Dopo alcune ore di paziente attesa, alle ore 8 il personale preposto all’osservazione ha proceduto al controllo del furgone Volkswagen segnalato, condotto dal 57enne, che trasportava un carico di circa 900 chili di mandarini. Al fine di procedere a un controllo più accurato, l’uomo è stato accompagnato negli uffici della Squadra Mobile di Catania.

Durante la perquisizione del veicolo sono stati ritrovati, nascosti allinterno del carico di mandarini, cinque involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 5 chili di cocaina.

La droga, del valore di oltre 250mila euro, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato una cifra pari a 800mila euro circa. Una volta espletate le formalità di rito, il 57enne è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania a disposizione dell’autorità giudiziaria.