Catania, 19enne nascondeva droga in casa: arrestato anche un pregiudicato che spacciava dai domiciliari

Catania, 19enne nascondeva droga in casa: arrestato anche un pregiudicato che spacciava dai domiciliari

CATANIA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne, colto in flagrante delitto di possesso di sostanze stupefacenti, quali marijuana, cocaina e crack, con l’intento di spacciarle. Durante le normali attività di controllo e repressione del traffico illecito di droga, gli agenti della Sezione Antidroga della locale Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione all’interno di un appartamento situato nel quartiere Nesima, in cui risiedeva l’individuo.

Le operazioni di ricerca hanno dato esito positivo, poiché all’interno dell’abitazione i poliziotti sono riusciti a trovare tre buste sigillate in cellophane contenenti complessivamente 119 grammi di marijuana, due buste contenenti complessivamente 12 grammi di cocaina e un’altra busta con 19 grammi di crack. Nello stesso luogo sono stati anche rinvenuti del denaro contante e vari oggetti utilizzati per il confezionamento delle dosi, tra cui una bilancia di precisione e buste di cellophane.

A causa della diversa tipologia di droga e della notevole quantità sequestrata, chiaramente destinata al commercio, l’individuo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato ricondotto nella sua abitazione, a disposizione dell’autorità competente. Si precisa che l’indagine è ancora in corso e ulteriori accertamenti saranno effettuati, anche nell’interesse dell’indagato.

Droga polizia Catania

Spaccio di droga “ai domiciliari”: arrestato un pregiudicato

Ieri mattina, gli agenti della Volante si sono recati nella residenza di un pregiudicato e attualmente sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, al fine di effettuare i controlli previsti. Il soggetto è stato trovato regolarmente presente in casa, tuttavia, all’arrivo degli agenti, ha mostrato segni evidenti di nervosismo, suscitando sospetti tra gli operatori. Di conseguenza, è stato deciso di procedere con un controllo più approfondito.

Durante la perquisizione all’interno dell’abitazione, sopra un tavolo, è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione con tracce di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, e materiale per il confezionamento delle dosi. Di conseguenza, gli agenti hanno richiesto l’intervento dell’unità cinofila per condurre una perquisizione più accurata. Grazie all’ausilio dei cani addestrati, è stata scoperta una quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina in forma solida, pari a 50,7 grammi, all’interno di un’appartamento al piano superiore, utilizzato esclusivamente dall’individuo. Sono state anche rinvenute due buste di plastica contenenti sostanza stupefacente in polvere, per un peso totale di 76,9 grammi, e sei involucri di plastica contenenti la stessa sostanza, per un peso di 6,3 grammi.

Tutto il materiale scoperto durante l’operazione è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Successivamente è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti. L’arresto è stato comunicato al pm di turno, che ha disposto la misura degli arresti domiciliari per l’indagato, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

Foto di repertorio