CATANIA – Dopo la vittoria scacciapensieri di ieri del Catania contro il Benevento ci si interroga sulla data d’inizio dei play-off, pallino fisso dei tifosi rossazzurri nel mese di maggio.
Quasi certo uno slittamento per il giudizio ancora pendente al Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso del Taranto che comporterebbe una variazione della classifica.
Necessario tirare le somme in tempi brevi, motivo per cui nella giornata di domani si riunirà il Consiglio Direttivo della Lega Pro che stabilirà la data dell’inizio dei play-off.
Ad approfondire il tema ci ha pensato il Presidente della Lega Pro, Matteo Marani: “Abbiamo convocato per domani alle 12,30 un Consiglio Direttivo straordinario per decidere la data di partenza dei playoff, alla luce del giudizio ancora pendente al Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso del Taranto. All’esame del Consiglio di domani ci sarà il possibile slittamento della data d’inizio playoff. Nelle prossime 24 ore, stando alle Indicazioni della FIGC, dovremmo conoscere il giorno ufficiale dell’udienza al Coni“.
“Purtroppo – prosegue Marani – lo slittamento avverrà per cause non dipendenti dalla Lega Pro. Mi dispiace, come presidente, per il disagio che questa vicenda provoca ai club, alle 28 squadre e a milioni di tifosi, i quali attendono con diritto il via dei playoff. Da mesi siamo al lavoro per renderli più belli e più ricchi, con il Var in tutte le gare, ma ancora una volta le tempistiche nel sistema dei controlli si dimostra non aderente alle esigenze di velocità di un campionato professionistico” .
Fonte foto Vivi City
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…