CATANIA – Conferenza stampa pre-gara di mister Toscano dopo l’inaspettata, quanto gradita, vittoria in casa della capolista Monopoli, e con alle porte una Casertana che domani pomeriggio verrà al Massimino con il solo obiettivo di fare punti, considerando la precaria posizione in classifica.
Ma bisogna dare continuità al gioco, all’impegno ma più di tutto continuità di risultato per racimolare almeno un minimo di credibilità alle promesse di rinascita calcistica in categorie più consone al tifo rossazzuro.
Clima non idilliaco per l’importante impegno di domani, ma di certo più sereno con il classico piglio tipico di Mimmo Toscano nel rispondere alle diverse domande dei giornalisti presenti.
E la prima domanda di noi di NewSicilia riguarda il reparto più critico come quello dell’attacco.
“Il ragazzo sta facendo bene e il fatto di aver giocato bene in un momento delicato ha dato tanta autostima al ragazzo. Davanti siamo ancora in forte emergenza e bisogna tirare il meglio di noi stessi per sopperire a tutto ciò, che ci costringe a fare delle scelte obbligate. Ci saranno domani sia De Paoli, sia Corallo, due attaccanti simili e pertanto ci sarà il ballottaggio che dipenderà dalle migliori condizioni dei due ragazzi“.
“La settimana quando siamo andati a Cosenza ci siamo detti qualcosa di importante, ma a Monopoli abbiamo iniziato a certificare questo cambiamento che dobbiamo confermare ulteriormente domani e in caso di vittoria vuol dire che ci porterà lontano“.
“Rientrano Frisenna e Quaini mentre Bethers, Dal Monte ne avranno per più tempo rispetto agli altri. Di Gennaro inizierà i test e pure Lunetta, Montalto e Stoppa, mentre Sturaro ci vorrà ancora più tempo perché volgiamo esser certi del suo completo recupero“.
“Siamo ancora in emergenza e sarò più sereno quando avrò tutti a disposizione”.
“Domani sarà la partita più importante del campionato, abbiamo inserito dei calciatori che ci potranno dare una mano e domani dovrà essere la conferma. Ho detto ai ragazzi: dovete avere l’obbligo di vincere“.
“Una scelta del suo uso che dipende dalla tipologia di gara, in alternativa il Cibalino“.
“Io credo molto nei cambiamenti vedi Misterbianco con il suo campo in sintetico che ti permette una qualità di gioco diversa, un cambiamento che sta avvenendo anche dentro il nostro staff e si è visto nel modo di approcciare le partite. Man mano cambieremo le cose che bisogna cambiare“.
CATANIA- Arrestato un 31enne, di origine straniera, per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico…
PALERMO - Un uomo di 49 anni è stato condannato a 14 anni di reclusione…
BELPASSO - Il sindaco di Belpasso Carlo Caputo annuncia l'inizio dei lavori per la costruzione di…
ITALIA - Dopo quasi una settimana di emozioni, colpi di scena e performance indimenticabili, il…
SICILIA - Carmelo Ricciardo ha annunciato la sua rinuncia all'incarico di direttore generale del Dipartimento…
MODICA - Incendio in un'aula di Modica al Liceo Classico Tommaso Campailla, nel centro storico…