ZAFFERANA ETNEA – Tutto pronto per il debutto del nuovo tour estivo di Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia, intitolato “30 anni Insieme… ma non finisce qua”, che celebra tre decenni di amicizia, spettacolo e complicità sul palco. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 30 luglio, alle ore 21, all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea, nell’ambito della rassegna Etna in Scena.
Con il motto “Alea iacta est”, il dado è tratto: si apre così un’estate tutta da ridere e cantare. Ad accompagnarli, il maestro Alvise Chisari al pianoforte. I due artisti siciliani promettono di coinvolgere il pubblico in una serata speciale, vissuta – come spiegano loro stessi – “con lo spirito leggero e caloroso di una festa tra amici”.
Comicità, musica e ricordi si fondono in uno show pensato per tutte le generazioni, con sketch esilaranti e momenti musicali d’autore. Per la prima volta fuori dal piccolo schermo, saranno proposte anche le celebri parodie musicali che hanno segnato la carriera del duo: dalla nostalgica “Non si cresce mai” (resa celebre da Bobby Solo e Little Tony a Sanremo 2003) alle reinterpretazioni siciliane di brani come “La donna del mio amico”, “7000 caffè” e “Grazie dei fiori”.
“È uno spettacolo nuovo che ripercorre i nostri trent’anni di carriera – raccontano La Rosa e Castiglia – tra le barzellette più amate e le canzoni parodiche che il pubblico ci chiede da anni”.
Una serata-racconto che inaugura un tour all’insegna del divertimento e dell’affetto di un pubblico che, in trent’anni, ha saputo trasformare i due artisti nei “fratelli maggiori” della risata siciliana.