CATANIA – Una vera festa del teatro tra musica, recitazione e novità per la nuova stagione di “Echi Teatrali – la stagione evento che non ti aspetti”, firmata dalla Compagnia Proscenio, diretta dal giovane e talentuoso attore Manuel Giunta, presidente dell’associazione.
L’appuntamento è fissato per sabato 20 settembre alle ore 20,30 negli spazi di Piazza Scammacca, dove Manuel Giunta, insieme a tutta la Compagnia, presenterà alla città, alla stampa e agli appassionati il nuovo cartellone teatrale e i diversi eventi collaterali legati a Proscenio. Tra questi, i laboratori teatrali e le ormai celebri e coinvolgenti “Cene con delitto”, che da sempre caratterizzano l’identità e il mood dell’associazione culturale.
“Da ottobre ad aprile – dichiara Manuel Giunta – offriremo al pubblico una proposta culturale capace di soddisfare esigenze differenti, rivolgendoci a spettatori che non vogliono rinunciare alla tradizione, ma che sanno guardare con intelligenza e lungimiranza anche agli autori contemporanei“.
La stagione 2025/26 proseguirà quindi il percorso avviato in questi primi tre anni di attività, puntando alla continua innovazione e soprattutto ad avvicinare i giovani al teatro.
“I dettagli dell’intera stagione – aggiunge Giunta – saranno illustrati durante l’incontro culturale, che sarà arricchito da momenti musicali a cura di Salvo Testa e Fabrizio Savoca, e dalle esibizioni del Gruppo di Improvvisazione, composto dagli attori Francesco Margiotti, Andrea Sergi, Andrea Giuffrida, Salvo Testa e Bernadette Giunta. Una vera e propria festa in nome dell’arte“.