La 5Esa del “Boggio Lera” di Catania premiata a Napoli. Medaglia d’Oro Stellata al X Concorso Nazionale “La Scuola Adotta un Monumento – Monumenti Sonori”

La 5Esa del “Boggio Lera” di Catania premiata a Napoli. Medaglia d’Oro Stellata al X Concorso Nazionale “La Scuola Adotta un Monumento – Monumenti Sonori”

NAPOLI – Venerdì 14 novembre, presso la Sala Newton della Città della Scienza di Napoli, si è svolta la Cerimonia di Premiazione del X Concorso Nazionale a.s. 2024-2025 “La Scuola Adotta un Monumento – Monumenti Sonori / Voci delle scuole italiane”, promosso dalla Fondazione Napoli 99 con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione.

Il concorso, dedicato ai temi della tutela e della conservazione del patrimonio artistico e paesaggistico italiano, rappresenta da anni un punto di riferimento nazionale per le scuole impegnate nella valorizzazione del territorio.

La delegazione del Boggio Lera premiata con la Medaglia d’Oro Stellata

A rappresentare il Liceo Scientifico Boggio Lera di Catania è stata una delegazione della classe 5Esa, composta dagli studenti: Andrea Iacona, Samuele Nicotra, Giovanni Strozzi, MariaGrazia Palermo e Michele Nicolosi, accompagnati dalla docente referente del progetto, prof.ssa Brambilla.

Il gruppo ha ricevuto la prestigiosa Medaglia d’Oro Stellata, riconoscimento assegnato per l’eccellente lavoro svolto durante lo scorso anno scolastico nell’ambito del progetto nazionale di adozione e valorizzazione dei monumenti.

Visita alla Città della Scienza e alla mostra “Corporea”

Dopo la cerimonia, agli studenti è stata offerta la possibilità di visitare gratuitamente la Città della Scienza e l’esposizione interattiva “Corporea”, un percorso espositivo dedicato al corpo umano e alla divulgazione scientifica.

Il sostegno della Dirigente

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Dirigente scolastica, prof.ssa Pappalardo, da sempre attenta e sensibile alla promozione di progetti culturali e attività formative che coinvolgono studenti e studentesse del Liceo, contribuendo a risultati di grande prestigio e soddisfazione.

Per approfondire

È possibile visualizzare il progetto cliccando qui.