È del Catanese il laureato più giovane d’Italia

È del Catanese il laureato più giovane d’Italia

CATANIA – È del Catanese il laureato più giovane d’Italia: si tratta di Mike Giuseppe Romeo, appena 20enne, che lo scorso ottobre ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi di Milano.

Chi è il laureato più giovane d’Italia

Il giovane di Piedimonte Etneo ha bruciato le tappe rispetto ai 360mila laureati di I e II livello di quest’anno. Mike ha frequentato le elementari nella sua città natale per poi trasferirsi all’estero: le medie a Francoforte e il Liceo scientifico a Barcellona. A 17 anni è partito per Milano dove si è iscritto al corso di laurea Cleam (Economia Aziendale e Management) alla Bocconi, terminando il ciclo triennale a soli 20 anni.

La dedizione allo studio e l’obiettivo di realizzare in tempi record i suoi sogni è arrivata nel gennaio 2023, quando Mike si è sottoposto a un intervento al cuore. Per laurearsi in anticipo ha vissuto sei mesi in Australia.



La prossima tappa di Mike è adesso quella di frequentare un master ad Harvard sull’Innovazione nel mondo dell’Educazione. Nel frattempo lavora in due start-up insieme ad alcuni amici.

Le parole di Mike Giuseppe Romeo

Nei prossimi 8 anni voglio lanciare e costruire un’azienda. Maturato questo progetto imprenditoriale, tornerò a studiare per poi entrare nel sistema scolastico e raggiungere il mio obiettivo di fondare una scuola innovativa”, ha dichiarato il giovanissimo laureato.

I complimenti del presidente Schifani

Parole di stima per lo studente siciliano anche da parte del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, che così si è espresso sui social: “Complimenti a Mike Giuseppe Romeo di Piedimonte Etneo che, con i suoi 20 anni, 5 mesi e 25 giorni, è il laureato più giovane d’Italia“.