CATANIA – Come da tradizione, l’IC Cavour di Catania ha organizzato il concerto di Natale a cui hanno partecipato tutti gli alunni iscritti al percorso ad indirizzo musicale. I Docenti di strumento hanno guidato i ragazzi nella esibizione dei brani precedentemente concordati, su temi natalizi e non; abbiamo ascoltato performances musicali anche di famose colonne sonore.
Il concerto di Natale alla Cavour
Tutto sotto una cornice magica ed imponente della Basilica del Carmine in piazza Carlo Alberto. Emozioni, ricordi e tradizioni natalizie, sacralità hanno caratterizzato il concerto di Natale della Cavour, a cui hanno partecipato genitori, familiari, docenti e chiunque abbia avuto il piacere di ascoltare i giovani allievi che hanno dato il meglio di loro, perché credono nella musica e in quello che essa può trasmettere, tutto implementato da disciplina, rigore e preparazione. Quest’anno ha partecipato al concerto il coro scolastico, sapientemente guidato dai docenti proff. Coscarelli e Gerardi che sono riusciti a far inserire complemetarmente al concerto le voci del coro de nostri giovani allievi, rendendo ancora più suggestivo lo spettacolo.
Presente anche il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa che ha espresso le sue più sentite congratulazioni ad alunni e docenti per l’ottima riuscita del concerto; ha ringraziato i genitori per il supporto costante, il parroco don Antonio Mascali, per la disponibilità mostrata; un ringraziamento speciale va a tutti i Docenti di strumento proff. Albanese, La Spina, Minuta, Pagana, Pennisi, Stagno, Torrisi e Vecchio. Si è congratulata con il Direttore d’orchestra prof. Giannicola Stagno per l’impeccabile direzione e coordinamento.
Le immagini video