Buon anno scolastico all’I.C. “Cavour” di Catania: è tutto pronto!

Buon anno scolastico all’I.C. “Cavour” di Catania: è tutto pronto!

CATANIA – Con l’avvio delle lezioni, anche l’Istituto Comprensivo “Cavour” di Catania ha ufficialmente dato il via al nuovo anno scolastico 2025/26. Il Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa, ha rivolto un messaggio augurale a tutte le componenti della comunità scolastica: “Auguri a tutti, alunni, docenti, personale ATA e famiglie – ha dichiarato – di intraprendere un rinnovato percorso di crescita basato su relazioni positive, dialogo, condivisione e collaborazione. Ai bambini e ai ragazzi l’augurio di trovare un ambiente accogliente e stimolante, capace di favorire apprendimento, curiosità, socialità e benessere”.

Un ringraziamento è stato rivolto alle famiglie per la fiducia riposta nell’istituto: “La formazione dei ragazzi è un obiettivo comune: scuola e famiglia devono operare insieme, condividendo scelte e opportunità nell’esclusivo interesse degli studenti”.

Un pensiero speciale anche ai docenti, chiamati a svolgere “con professionalità il delicato compito di educare, istruire e valorizzare i talenti dei ragazzi”, e al personale ATA, “la cui presenza contribuisce a consolidare la ricchezza culturale, sociale e umana dell’intera comunità scolastica”.

“Che questo sia per tutti noi un anno ricco di iniziative, di percorsi didattici proficui e di scoperte – ha concluso la dirigente – capaci di suscitare meraviglia, bellezza, inclusione e pari opportunità”.