CATANIA – I danni provocati dalla pandemia sono sotto gli occhi di tutti e sembra ancora lontana la vittoria definitiva sul Covid-19. Nuove varianti, pericolosi allentamenti di attenzione, gli irriducibili no-vax: sono solo alcune delle motivazioni che fanno ritenere che sia ancora lunga la guerra contro il virus.
Ne parliamo oggi, nel salotto di “Mezz’ora a Mezzogiorno”, con l’assessore regionale alla Salute Sicilia Ruggero Razza. Con l’avvocato penalista, che regge un ramo così delicato dell’amministrazione regionale, analizzeremo anche l’andamento della campagna vaccinale e la situazione delle strutture e delle organizzazioni della rete ospedaliera siciliana.
Ovviamente, non potremo non affrontare il momento difficile, umano e professionale, che Razza ha dovuto fronteggiare a seguito di una sua frase “infelice” e che lo ha portato ad essere indagato e, di conseguenza, alle sue dimissioni – a marzo scorso – prima di riprendere poi la guida dell’assessorato di piazza Ziino.
La discussione verterà anche su temi politici: dalla recente convention di #DiventeràBellissima, movimento che vede protagonista lo stesso Razza insieme col Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, al futuro politico ed istituzionale sia del governatore sia dell’assessore.
Insomma, anche stavolta, una puntata tutta da visionare ed ascoltare, nel filmato che segue.
RAGUSA - Stava fuggendo in sella ad un ciclomotore appena rubato nel centro di Ragusa…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un catanese di 25 anni…
PALERMO - Un altro episodio di vandalismo nella piazzetta Pino Puglisi a Brancaccio. A denunciare…
SAN GREGORIO DI CATANIA - Effettuati diversi posti di controllo lungo le arterie maggiormente trafficate,…
CATANIA - La classe IIIF della scuola secondaria del Plesso Castaldi, guidata magistralmente dal prof. Mario…
CATANIA - I festeggiamenti agatini di quest’anno hanno regalato emozioni uniche alla comunità del Convitto Cutelli, che…