Il diario della Salute – Il reparto di Oftalmologia illustrato dal dottor Antonio Marino

Il diario della Salute – Il reparto di Oftalmologia illustrato dal dottor Antonio Marino

CATANIA – Si parla di patologie oculari nella settima puntata della rubrica “Il diario della Salute“, nata dalla collaborazione tra il nostro quotidiano online Newsicilia.it e l’ARNAS Garibaldi di Catania.

Ospite del nostro studio è il dr. Antonio Marino, direttore UOC Oftalmologia dell’ARNAS Garibaldi di Catania.

Questa Divisione serve gran parte dell’utenza del territorio siciliano e, principalmente, si concentra sull’aspetto chirurgico delle varie malattie. Sono ben 3 le sale operatorie perfettamente allestite e dotate di strumentazioni ad alta tecnologia che permettono di eseguire un elevato numero di interventi e, dunque, di ridurre al massimo le liste di attesa.

Ad essere trattare sono tutte le patologie chirurgiche: dalla cataratta alle maculopatie in genere e, ovviamente, a tutte le disfunzioni che riguardano cornea e retina.

Quella di Oftalmologia è una Unità che rende un servizio a 360° con l’impiego di altre Divisioni che hanno una stretta connessione con le patologie oculari; su tutte, da evidenziare la sinergia con l’Istituto di Endocrinologia con il quale vengono trattate le malattie oculari correlate al diabete o alle disfunzioni tiroidee.

Per saperne di più, basta seguire il video con l’intervento del dr. Antonio Marino.