Quando saranno pagate le pensioni di marzo

Quando saranno pagate le pensioni di marzo

CATANIA – Le pensioni del mese di marzo saranno in pagamento a partire da sabato 1 marzo, in tutti e 128 uffici postali della provincia di Catania. Rallentata tuttavia la sede posta nella frazione Pozzillo ad Acireale a causa di lavori infrastrutturali.

Pensioni del mese di marzo: la data

Annunciata la data per i pagamenti pensionistici del mese di marzo, da sabato 1, in tutti i 128 uffici della provincia catanese. Le pensioni inoltre saranno disponibili anche per chi detiene un Libretto di Risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution e che abbiano scelto l’accredito.

Si potrà quindi prelevare in contanti dalle 118 postazioni ATM Postamat, sparse per la provincia, senza il bisogno di recarsi allo sportello. I possessori di carta di debito potranno anche richiedere, in maniera totalmente gratuita, una polizza assicurativa in grado di coprire fino a 700 euro in risarcimento sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo.

Poste Italiane suggerisce inoltre, onde evitare tempi di attesa elevati per tutti i pensionati, di ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando sempre i giorni successivi ai primi.

La sede di Pozzillo

Tuttavia Poste Italiane comunica l’impossibilità del servizio presso la sede nella frazione di Pozzillo, ad Acireale, a causa di lavori infrastrutturali.

Durante questo periodo di disagio però la clientela potrà rivolgersi alla sede della frazione di Guardia in via Patrica, aperta dalle ore 8,20 alle 13,45 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8,20 alle ore 12,35 il sabato. La sede inoltre è munita di ATM Postamat operativa 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Una volta terminati i lavori la sede di Pozzillo riprenderà i consueti orari.